CHI SIAMO | B&B NEL CUORE DI SALERNO

Milleduecento B&B Luxury Rooms

Ci troviamo nelle vicinanze dell’Acquedotto medievale di Salerno, a 15 minuti di passeggiata dalla stazione ferroviaria della città, a 6km dall’Abbazia della Santissima Trinità e dal Duomo di Salerno. A due passi dalla Villa Comunale, luogo di passeggio d’estate e di magia d’inverno per le installazioni della manifestazione Luci d’Artista che, da lì, si diramano ogni anno in tutto il centro cittadino illuminando i vicoli e accompagnando la movida salernitana.
Raggiungibile facilmente anche attraverso l’Aeroporto Internazionale di Napoli, il B&B è sito in un punto nevralgico del turismo del Sud Italia, a metà tra le due coste più belle del mondo: la Costiera Cilentana e la Costiera Amalfinata. La sua perfetta collocazione, in centro città, rende facile l’accesso a musei, teatri, bar e ristoranti.
L’arredamento impeccabile, l’attenzione alla pulizia e la cura dei particolari rendono il B&B a Salerno un punto di riferimento per tutti i turisti.

Le città sono sempre state come le persone, esse mostrano le loro diverse personalità al viaggiatore.

Roman Payne

5
Km. Dalla Costiera Amalfitana
20
Km. Dalla Costiera Cilentana
0
Km. Nel cuore di Salerno
1000
Servizi a Disposizione

Ci troviamo nel cuore del centro storico di Salerno in un elegante palazzo, all’ultimo piano (fornito di ascensore), del 1200.
Entrando nell’atrio del palazzo, possiamo ammirare le tracce della cinta muraria.
Il nome della piazza, Dogana Regia, deriva dal fatto che in epoca borbonica qui fu posta la Regia Dogana.

principali attrattive culturali a 2 passi da b&b.

1) Duomo di Salerno e cripta. Distanza: 300metri e 4 minuti a piedi.

2) Chiesa di San Giorgio, con un particolare di rara bellezza: il tesoro nascosto sotto il pavimento removibile della chiesa. Distanza: 150 metri, 2 minuti a piedi.

3) Il palazzo della provincia, anticamente sede del convento di Sant’Agostino, domina il lungomare con la sua bella mole ottocentesca.
La chiesadi Sant’Agostino, posta all’interno del complesso, conserva una “miracolosa” tavola della Madonna e alcune altre pregevoli opere d’arte. Distanza: 170 metre, 2 minuti a piedi.

4) Il giardino della Minerva, luogo di fondazione del più antico orto botanico della scuola medica Salernitana. Distanza: 800 metri, 11 minuti a piedi.

5) Museo diocesano, ricco di molte opere, avori e dipinti. Distanza: 400 metri, 6 minuti a piedi.

6) Castello Arechi, castello medievale situato a 300 metri sul livello del mare, che domina la città e il golfo di Salerno. Distanza 5,4 Km, 11 minuti in auto.

7) Il lungomare, dove fare lunghe passeggiate, anche con i nostri amici a 4 zampe, degustando una buonissima brioches con gelato del bar nettuno.
Distanza: 450 metri, 1 minuto a piedi.

8) Teatro Verdi, bellissimo teatro dell’800, adiacente villa comunale, che rappresenta un’attrazione fantastica della città, soprattutto nel periodo natalizio, con le sue luminarie. Distanza: 750 metri, 9 minuti a piedi.

9) Stazione marittima dove partono traghetti per la costiera amalfitana e dove possiamo ammirare la bellissima piazza della libertà, sotto la quale si sviluppa un parcheggio con 700 posti auto. Distanza 1,2 km – 10 minuti a piedi.

Aereoporto di Napoli. Distanza: 57km – 50 minuti in auto
Stazione ferroviaria. Distanza 1,1 km – 14 minuti a piedi

Italian English Spanish French